Termini e Condizioni

Note legali, termini e condizioni d'uso del sito web

PREMESSA

ll sito web www.traslok.it (il “Sito”) è gestito da Ilogfarm s.r.l., società a responsabilità limitata con sede legale in via dell’Industria 14 Monteprandone (AP) – P.IVA, C.F. 02157440443 rea AP 197552 – Capitale Sociale € 80.000,00 i.v. (la “Società”).

In questa sezione vengono definiti i termini e le condizioni (d’ora in poi i “Termini”) che regolano l’utilizzo del Sito da parte degli utenti. La parte A (“Condizioni Generali”) è applicabile a tutti gli utenti del Sito, mentre la Parte B (“Condizioni Supplementari”) è applicabile ai soli utenti Registrati.

Lei è pregato di leggere attentamente i presenti Termini prima di iniziare ad utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito Lei accetta espressamente e senza nessuna riserva questi Termini. Si prega di abbandonare e non utilizzare il Sito qualora non si intenda sottostare o non si fosse d’accordo con essi.

Alcune disposizioni contenute nei Termini potrebbero essere integrate e/o specificate da appositi avvisi collocati all’interno di particolari pagine del Sito. Tali avvisi sono da considerarsi parte integrante dei presenti Termini.

Ci riserviamo la facoltà di modificare questi Termini in qualsiasi momento. Lei è vincolato a tali modifiche e deve quindi visitare periodicamente questa sezione per verificare gli eventuali aggiornamenti o modifiche.

Parte A – CONDIZIONI GENERALI

1. Definizioni

“Accordo” indica il contratto preliminare in base al quale un Professionista Registrato e un Committente prestano il proprio consenso alla successiva stipula di un contratto di committenza definitivo;

“Adesione” indica la condizione di Iscritto da parte di un utente;

“Caparra” indica la caparra penitenziale versata dal Committente quale corrispettivo per il diritto di recesso da un Accordo;

“Commissione” indica la commissione a noi dovuta dal Committente in base all’art. 12.1;

“Committente” indica un soggetto che si è Registrato al fine di pubblicare un annuncio sul Sito e avere la possibilità di ricevere dei preventivi;

“Registrato” o “Iscritto” indicano il soggetto che ha effettuato la Registrazione;

“Registrazione” o “Registrarsi” indicano l’operazione di creare un account sul Sito;

“Professionista Registrato” indica un fornitore di servizi di trasporto, servizi di stoccaggio, imballaggio, smontaggio,facchinaggio che si è Registrato al fine di rispondere agli annunci dei Committenti ed inviare le proprie Offerte Vincolanti;

“Offerta Vincolante”: è il preventivo che il Professionista Registrato pubblica sul Sito in risposta all’Offerta di Committenza

“Offerta di Committenza”: è l’annuncio pubblicato sul sito contenente la descrizione completa delle necessità del Committente atto a permettere al Professionista Registrato di valutare i propri costi e poter così formulare delle Offerte Vincolanti

“Annuncio” o “Annunci” indica la pagina contenente la propria offerta di Committenza inclusiva di un Budget indicativo

“Budget” è l’importo iniziale in Euro che il Committente stima in autonomia possa rappresentare un importo per il lavoro richiesto. Tale numero è un’indicazione. I Committenti possono liberamente fare dei preventivi al di sopra o al di sotto di tale importo.

“Conferma Prenotazione” il momento in cui il committente versa la caparra.

2. Caratteristiche del servizio offerto

Il Sito consente ai Committenti di pubblicare gratuitamente delle Offerte di Committenza (“Annunci”) e ai Professionisti Registrati di inviare gratuitamente preventivi in risposta a tali richieste (“Preventivi”) con la prospettiva di concludere un Accordo.

La Società, i suoi amministratori, dipendenti e collaboratori (di seguito “noi”) non promuovono non incentivano né prendono parte alla definizione e/o conclusione dei suddetti Accordi, non svolgono attività di ricerca della clientela per conto dei Professionisti Registrati né attività di ricerca dei fornitori per conto dei Committenti e non partecipano attivamente alla fornitura del servizio, che rimane invece esclusivamente collegata all’utilizzo del Sito stesso.

3. Utilizzo del Sito

3.1. Non è assolutamente consentito utilizzare il Sito per attività contrarie alla legge italiana e ai Termini qui riportati.

3.2. La legge o altre normative espressamente richiamate o utilizzabili nell’utilizzo del presente Sito hanno carattere inderogabile e quindi dovranno essere da Lei conosciute, rispettate e applicate.

3.3. Qualsiasi informazione o materiale pubblicato o fornito tramite il Sito da parte degli utenti – sia all’atto della Registrazione che successivamente – deve essere veritiera, accurata, aggiornata, legittima e non fraudolenta. Non siamo tenuti a verificare i contenuti di tali informazioni o materiale pertanto decliniamo ogni responsabilità in merito ad essi.

3.4. E’ assolutamente vietato utilizzare il Sito per pubblicare informazioni o materiale di cui non si posseggano le licenze o autorizzazioni previste dalla legge, avente carattere osceno, offensivo, pornografico, diffamatorio, volgare e che possa avere una qualsivoglia rilevanza penale, civile o amministrativa. Forniremo pieno appoggio alle autorità competenti al fine di punire gli eventuali colpevoli di illecito.

3.5. Ferma restando la nostra completa estraneità rispetto agli Accordi conclusi tra Committenti e Professionista Registrato segnaliamo, a titolo informativo, che il trasporto di alcune merci (ad es. merci pericolose, infiammabili, esplosive, corrosive, inquinanti, ecc.) può essere regolato da apposite e specifiche normative. È dunque responsabilità dei Committenti e dei Professionista Registrato informarsi preventivamente sulla normativa specifica al fine di evitare successive sanzioni e controlli da parte delle autorità competenti. Dichiariamo espressamente di non assumerci alcuna responsabilità per il mancato o inesatto adempimento da parte Sua delle apposite e specifiche normative regolanti il settore dei trasporti o a quant’altro ad esso ricollegabile.

4. Esclusioni di responsabilità

4.1. Accesso al Sito e contenuti

4.1.1. Nonostante il nostro impegno ad includere informazioni accurate e aggiornate sul Sito, non offriamo alcuna garanzia o dichiarazione circa l’accuratezza delle informazioni in esso presenti; pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni nei contenuti presenti nel Sito.

4.1.2. L’uso e l’esplorazione dei contenuti del Sito sono inoltre a Suo rischio; il Sito, né alcuna altra parte coinvolta nella creazione, produzione e fornitura del Sito, è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o punitivi derivanti dall’accesso al Sito o dall’uso del Sito.

4.1.3. Ogni contenuto sul Sito è offerto “COSÌ COM’È”, SENZA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSO, MA NON LIMITATO A, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE OPPURE NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI.

4.1.4. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non saremo perseguibili per eventuali danni o virus che possano infettare il Suo computer o altra proprietà per via dell’accesso al Sito, del suo utilizzo, della sua esplorazione o scaricamento di materiali.

4.1.5. Tutti gli annunci, le risposte agli annunci ed i preventivi di trasporto pubblicati sul Sito sono inseriti direttamente dagli utenti. Non siamo tenuti a verificare i contenuti di tali pubblicazioni pertanto decliniamo ogni responsabilità in merito ad essi.

4.1.6. Nonostante il nostro impegno nel cercare di offrire la disponibilità del Sito 24 ore su 24, decliniamo ogni nostra responsabilità in caso di indisponibilità temporanea del Sito in qualsiasi momento.

4.2. Collegamenti ad altri siti web

4.2.1. Sul Sito potrebbero essere presenti collegamenti ipertestuali a siti web di proprietà di terze parti. I collegamenti vengono forniti esclusivamente per Sua comodità e non rappresentano una sollecitazione da parte nostra ad utilizzare o visionare tali siti web. Tali siti non sono sotto il nostro controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità ne prestiamo garanzia in relazione al loro contenuto. L’uso di pagine che non fanno parte del Sito o di altri siti è a Suo rischio.

4.2.2. Respingiamo qualsiasi garanzia, espressa o implicita, sull’accuratezza, la legalità, l’affidabilità o la validità dei contenuti di altri siti e respingiamo ogni responsabilità per perdite, lesioni, rivendicazioni, obbligazioni o danni di qualsiasi natura derivanti da siti web o contenuti di terzi ai quali si è acceduto, direttamente o indirettamente, tramite i collegamenti su questo Sito.

4.2.3. A fini di utilità per i suoi utenti il Sito rende disponibile uno strumento per calcolare la distanza tra il luogo dove è presente l’oggetto della committenza e quello in cui deve essere consegnato, come anche le relative indicazioni stradali anche attraverso il collegamento a siti di terze parti. Tale strumento potrà essere utilizzato solo per reperire informazioni orientative e geografiche. Non garantiamo in alcun modo l’esattezza e l’accuratezza delle informazioni ricavabili attraverso l’utilizzo del suddetto strumento, pertanto non ci assumiamo nessun tipo di responsabilità qualora si dovessero verificare perdite, danni, ritardi a causa dell’utilizzo del suddetto strumento.

4.3. Altre esclusioni di responsabilità

4.3.1. Nei limiti previsti dalla legge nazionale di riferimento, con la presente decliniamo ogni responsabilità per perdite (segue un elenco esemplificativo: responsabilità per perdita di attività commerciale, perdita di profitti o contratti, perdita di chance, perdita di dati, perdita di reputazione, perdita di ore di lavoro) patrimoniali e non, dirette o indirette, danni provocati a terze persone o come naturale conseguenza, in relazione ai servizi offerti dal Sito, all’impossibilità di un suo utilizzo e da qualsiasi materiale qui pubblicato.

4.4. Disconoscimento

4.4.1. Non possiamo essere ritenuti responsabili per alcuno dei contenuti pubblicati sul Sito stesso o connessi al servizio offerto, che risulti essere falso o non accurato, quando ciò risulta causato dagli utenti. Decliniamo ogni responsabilità per la condotta assunta dagli utenti del Sito.

4.4.2. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi malfunzionamento tecnico della rete/linea telefonica, dei sistemi del computer online, di server e provider, di hardware e software personali, della mancata consegna delle email o dei rallentamenti nel traffico di dati su internet o sul sito web o di una combinazione tra essi. Sono inoltre inclusi qualsiasi danno o lesione ai visitatori o ai loro computer in relazione al loro uso del servizio o come conseguenza dell’aver scaricato materiale connesso al presente Sito. Il visitatore/utilizzatore del Sito è il solo ed esclusivo responsabile.

4.4.3. Per nessun motivo noi ed il Sito possiamo essere ritenuti responsabili per la perdita o il danneggiamento di dati derivanti dall’aver utilizzato il servizio o dall’aver visitato il contenuto del Sito stesso.

5. Manleva e risarcimento

Accettando le presenti Condizioni Generali, Lei si impegna a manlevare e tenere indenne noi ed il Sito da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione dei presenti Termini o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Parte B – CONDIZIONI SUPPLEMENTARI

I presenti termini e condizioni sono da ritenersi supplementari alle Condizioni Generali.

6. Registrazione

6.1. La Registrazione è consentita solamente alle persone atte a stipulare contratti legalmente vincolanti in conformità con la Legge italiana ed Europea. In caso di Registrazione in nome di una persona giuridica, con la presente Lei dichiara di possedere l’autorizzazione a stipulare il presente contratto.

6.2. La Registrazione al Sito è intesa esclusivamente per l’uso personale. L’Utente Registrato non ha il diritto di autorizzare terze persone all’uso della sua Adesione su questo Sito.

6.3. La Registrazione in qualità di Professionista Registrato è consentita solamente ad aziende professionali attive nella fornitura di servizi di autotrasporto conto terzi, spedizione, stoccaggio conto terzi, trasloco o attività accessorie e assimilabili, incluso il soccorso stradale veicoli e l’intermediazione nel settore delle spedizioni oltre che self storage e servizi di stoccaggio conto terzi.

In fase di Registrazione ai Professionista Registrato viene richiesto di indicare una serie di informazioni aziendali (ragione sociale, indirizzo, p.iva, codice fiscale) nonché, in caso di aziende di autotrasporto italiane, il proprio codice di iscrizione all’Albo dell’Autotrasporto merci in conto terzi.

Successivamente all’iscrizione viene richiesto ai suddetti Professionista Registrato di inviarci idonea documentazione comprovante quanto dichiarato in fase di registrazione ovvero uno o più dei seguenti documenti: visura camerale dell’azienda o documento equivalente per imprese estere, documento di identità del legale rappresentante dell’azienda, copia di iscrizione all’Albo Autotrasporto conto terzi (solo per aziende di autotrasporto italiane). I Professionista Registrato che ci avranno fornito tale documentazione verranno segnalati sul sito come “azienda verificata”.

Resta beninteso che non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla veridicità, accuratezza o appropriatezza di tale informativa, che il Professionista Registrato rimane l’unico responsabile in merito alle dichiarazioni rese e che il Committente sarà sempre tenuto a verificare – successivamente alla prenotazione di un trasporto sul Sito – l’identità del soggetto che fisicamente si presenterà per prelevare la merce e/o che richiederà al Committente il pagamento di qualsiasi somma di denaro.

6.4. Qualora l’Iscritto decidesse di disdire la propria Adesione, dovrà farne espressa richiesta utilizzando i contatti presenti sul Sito o in calce a questi Termini.

7. Privacy

I dati personali da Lei forniti durante la Registrazione, verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 al cui contenuto il Sito si è conformato. Per qualsiasi chiarimento, spiegazione e informazione Lei è pregato di vistare l’informativa sulla privacy (https://www.traslok.it/Privacy).

8. Il nostro ruolo

8.1. Non svolgiamo alcun tipo di attività riconducibile a servizi di trasporto, di spedizione, di brokeraggio o di intermediazione nel settore dei trasporti e/o magazzinaggio. Il Sito funge da luogo virtuale in cui Committenti e Professionisti Registrati possono scambiarsi informazioni, avviare trattative e concludere autonomamente Accordi.

8.2. Non abbiamo alcun ruolo né ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla definizione e conclusione dei suddetti Accordi, né interveniamo a verificare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (i) la veridicità, la legalità, l’accuratezza ed ogni altro aspetto riguardante i contenuti degli Annunci e dei Preventivi, (ii) la capacità, l’autorizzazione o la validità delle autorizzazioni dichiarate dai Committenti e (iii) la capacità, l’autorizzazione, la validità delle autorizzazioni dichiarate o l’effettiva competenza dei Professionista Registrato.

8.3. Gli Accordi conclusi tramite il Sito non costituiscono dei contratti di Committenza, ma consentono a Committenti e Professionista Registrato di fissare i contenuti essenziali del futuro contratto che le parti si impegnano a concludere direttamente e al di fuori dal Sito.

8.4. Non prendiamo in alcun modo parte alla conclusione dei successivi contratti di trasporto, di stoccaggio, di locazione di attrezzature,né siamo in grado di esercitare un’attività di controllo sulla loro effettiva conclusione, sul contenuto, sulla qualità, sulla sicurezza, sulla quantità, sul prezzo o su altri aspetti di tali contratti. È sempre responsabilità del Professionista Registrato e del Committente negoziare i termini di tali contratti definendone – in base alle reciproche esigenze e a quanto prescritto dalla legge – l’effettiva realizzabilità, la forma, l’oggetto, le modalità di adempimento ed ogni altro aspetto.

9. Utilizzo del sito

9.1. I Committenti potranno pubblicare gratuitamente sul Sito un Annuncio che descriva le propria Offerta di Committenza.

9.2. I Professionisti Registrati potranno prendere visione degli Annunci pubblicati e inviare gratuitamente sul Sito dei Preventivi con riferimento ad un qualsiasi Annuncio. Non garantiamo ai Committenti la ricezione di un numero minimo di Preventivi, in quanto la scelta dell’invio è completamente a discrezione dei Professionisti Registrati.

9.3. I Professionisti Registrati potranno cancellare un Preventivo in qualsiasi momento fino a quando questo non sia stato accettato dal Committente. Un Preventivo si considera accettato nel momento in cui il Committente provvede al versamento della Caparra ed entrambi (Professionista Registrato e Committente) ricevono un’email di conferma.

9.4. La proposta di un Preventivo da parte del Professionista Registrato e la successiva accettazione da parte del Committente determinano, di fatto, la conclusione di un Accordo.

9.5. Sia il Professionista Registrato che il Committente hanno facoltà di recedere da un Accordo. Il corrispettivo per il diritto di recesso è rappresentato dalla Caparra versata dal Committente al momento dell’accettazione del Preventivo. In caso di acquisto dei Servizi di assistenza TraslOK i termini di recesso sono meglio regolati secondo quanto previsto al paragrafo 12.3.1

9.6. Qualora Committente e Professionista Registrato giungano alla successiva conclusione del contratto di Committenza, sarà esclusivamente tale contratto a regolamentare i rapporti tra le parti.

10. Regole per i Committenti

10.1. Il Committente che accetta un Preventivo è tenuto al pagamento, tramite il Sito, di una Caparra. Da parte nostra procederemo ad incassare la Caparra in nome e per conto del Professionista Registrato.

10.2. Le Caparre versate tramite il Sito non sono nella nostra disponibilità. Eventuali richieste di rimborso dovranno pertanto essere presentate – ed eventualmente accolte e soddisfatte – direttamente al Professionista Registrato.

10.3. Il committente acquista inoltre i Servizi Assistenza TraslOK meglio indicati al punto 12.

11. Regole per i Professionista Registrato

11.1. All’atto della Registrazione i Professionista Registrato ci conferiscono procura ad incassare le Caparre dai Committenti, che confluiranno in un account assegnato al Professionista Registrato (“Account”). Le somme presenti nell’Account non saranno nella nostra disponibilità; sarà quindi diritto e responsabilità del Professionista Registrato disporre eventuali prelievi/rimborsi di tali somme e sarà sempre responsabilità del Professionista Registrato definire a che titolo avverranno tali prelievi/rimborsi.

11.2. I Preventivi inviati sul Sito possano riguardare esclusivamente servizi di trasporto merce, spedizione, trasloco, stoccaggio, imballaggio e smontaggio/rimontaggio, stoccaggio in modalità self storage o magazzinaggio e attività accessorie o assimilabili. Ai Professionista Registrato non è consentito sfruttare l’Adesione come mezzo di compravendita di prodotti o servizi diversi dai precedenti.

11.3. I Preventivi inviati dai Professionista Registrato devono includere OGNI costo prevedibilmente a carico del Committente ad esclusione dell’IVA, per la quale il mittente troverà separata indicazione in base alle normative vigenti in materia di trasporto nazionale /internazionale di merci. Il Professionista Registrato non è autorizzato ad aggiungere successivamente la Commissione al prezzo del Preventivo.

11.4. Il Professionista Registrato è responsabile di ogni adempimento fiscale connesso al rapporto con il Committente, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la raccolta ed il pagamento di ogni eventuale IVA associata agli Accordi, ai contratti di trasporto successivamente conclusi con il Committente e alle operazioni di prelievo/rimborso di somme presenti sul proprio Account.

12. Commissioni e Servizi

12.1. Le commissioni a favore del Sito per i servizi di Online Marketplace,incasso su procura, assistenza e accessori sono chiaramente rappresentate nella sezione 12 qui presente e mantenute aggiornate anche nella sezione tariffe e FAQ del sito.

Abbiamo la facoltà di rinunciare o ridurre le commissioni di volta in volta a scopi promozionali o a nostra scelta. Ci riserviamo il diritto di variarle in qualsiasi momento, alle condizioni previste dalla legge in materia di servizi.

Da parte nostra è previsto l’addebito di una commissione al Professionista Registrato il cui Preventivo sia stato accettato dal Committente (la “Commissione”)

12.2. La Commissioni variabili si calcolano sempre sull’importo dell’Offerta Vincolante Vincente secondo il seguente schema:

Tipologia Cliente Canone annuo uso piattaforma(€) Servizi Assistenza TraslOK % su Offerta VIncolante Vincente (€) Momento del pagamento
Professionista Registrato 120,00* Gratuito 10% Conferma Prenotazione del Committente
Committente Registrato Gratuito 19,90 Gratuito Determinazione Offerta Vincente

* Per tutti i professionisti registrati che entro il 31/12/2017 abbiano inviato la documentazione richiesta al 6.3 per essere professionisti Verificati il canone annuo dell’uso della piattaforma sarà pari a euro 0,00 (ZERO,00) per tutta la vita (a tempo indeterminato)

A fini di chiarezza l’importo della Commissione è fisso in una % sarà sempre verificabile dal Professionista Registrato al momento dell’invio di un Preventivo e/o sul sito. Il Professionista registrato è a conoscenza che l’importo nell’Offerta Vincolante è INCLUSIVO delle commissioni del Sito a lui note.

12.3 Servizi Assistenza TraslOK

I servizi di Assistenza sono i servizi che TraslOK offre direttamente ai Professionisti Registrati e ai Committenti Registrati

12.3.1 Cancellazione Gratuita

Il committente una volta versata la Caparra in caso di recesso avrà diritto a ricevere indietro il rimborso totale o parziale della Caparra

fino a 7 gg prima della data prevista per la Committenza 100%

dal 6 gg a 3gg prima della data prevista per la Committenza 50%

12.3.2 Riprotezione Gratuita

In caso di mancata presentazione/annullamento per incidente e/o qualsiasi motivo da parte del Professionista Registrato dichiarato vincente, TraslOK una volta ricevutane notizia stornerà al Committente quanto ricevuto per conto del Professionista Registrato inadempiente e pubblicherà senza ulteriori spese per il Committente una nuova Offerta di Committenza sul Sito.

12.3.3 Assistenza Clienti

L’assistenza clienti offrirà il proprio supporto sia nella fase di Pre-Vendita che nella fase Post-Vendita.

Nella fase Post-Vendita TraslOK fornirà:

– i contatti registrati del Committente al Professionista Registrato selezionato

– assistenza via e-mail/telefonica/ticket/chat prioritaria con orari indicati sul Sito.

12.4. Ci riserviamo il diritto di modificare o sospendere l’applicazione della commissione in qualsiasi momento, anche nei confronti di singoli Committenti Registrati e/o Professionisti Registrati. In quel caso la % della commissione sarà indicata sulla singola Offerta di Committenza.

12.5. L’applicazione della Commissione avviene indipendentemente dalla successiva conclusione del contratto di Committenza e/o dall’esecuzione del servizio di committenza. Il Committente può nel caso di acquisto dei servizi di Assistenza TraslOK, nei termini del 12.3.1 la cancellazione gratuita

13. Fatturazione e pagamenti

13.1. Le Commissioni per servizi verranno fatturate al Committente al momento della conferma della Prenotazione. Il Professionista Registrato, pagherà le commissioni annuali al momento dell’abilitazione e saranno pagate e incassate giornalmente le commissioni delle Prenotazioni Confermate

13.2. Il Professionista Registrato potrà provvedere al pagamento delle fatture compensando quanto incassato per suo conto come Caparra e/o tramite bonifico bancario nel termine massimo di 30 gg. data fattura.

13.3. Ci riserviamo la facoltà, senza alcun preavviso o comunicazione da parte nostra, di sospendere l’Adesione del Professionista Registrato moroso.

13.4 Il Professionista Registrato regolerà fatturazione con il Committente includendo nella fatturazione quanto già pagato dallo stesso per il tramite del Sito a proprio favore.

14. Feedback

14.1. Il Sito rende disponibile un meccanismo di valutazione (feedback) attraverso il quale il Committente assegna un giudizio ai servizi commissionati al Professionista Registrato.

14.2. Il giudizio di valutazione (feedback) si sostanzia indicando il grado di soddisfazione percepito scegliendo una delle seguenti opzioni: “positivo”, “neutrale” o “negativo”, e pubblicando un breve commento in merito alla qualità del servizio reso dal Professionista Registrato. Diamo la possibilità ai Professionista Registrato di pubblicare un contro-feedback trasmettendone il contenuto via email.

14.3. Non interverremo a censurare i feedback. Resta ovviamente inteso che l’uso di espressioni sconvenienti, diffamatorie, offensive, non attinenti al servizio di trasporto ricevuto e qualsiasi utilizzo abusivo del meccanismo di valutazione (feedback) può comportare la cancellazione dell’Adesione, la rimozione dei contenuti illegali e contrari alle regole del presente Sito, oltre la denuncia alle autorità competenti. La valutazione in merito alla liceità dei contenuti dei feedback ai fini del presente articolo spetta alla Direzione, su base discrezionale, dopo aver ottenuto opportune informazioni, documenti e/o dichiarazioni dalle parti coinvolte. Non è consentito il rilascio di feedback da parte di un trasportatore iscritto al sito nei confronti di altro trasportatore iscritto al sito.

15. Rifiuto, sospensione e annullamento delle registrazioni

15.1. Comunichiamo espressamente che in caso di rilevazione di attività fraudolente nell’uso dei contenuti del presente Sito, ci riserviamo il diritto di sospendere–rifiutare-annullare la Registrazione/Adesione al Sito stesso.

15.2. Non siamo obbligati, e ci sarà massima autonomia in tal senso, a comunicare il motivo per cui la Registrazione/Adesione è stata sospesa–annullata-rifiutata.

15.3. In caso di rifiuto, sospensione o annullamento della Registrazione/Adesione, l’utente potrà scriverci per richiedere la riattivazione. A nostra totale discrezione valuteremo la comunicazione dell’utente e decideremo di conseguenza senza essere in alcun modo obbligati a fornire un’espressa risposta o motivazione in tal senso. L’invio della comunicazione da parte dell’utente non ci vincola in nessun modo e saremo liberi di rispondere o meno o di inviare o meno la motivazione di diniego.

16. Legge applicabile e foro competente

16.1. I servizi forniti dal presente Sito o per il tramite di esso, sono regolati dalla Legge Italiana.

16.2. Il Foro competente per i consumatori (utenti privati) è quello previsto dal D.lgs. 2005, ossia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

16.3. Il Foro competente per le persone giuridiche è il Foro di Ascoli Piceno.

17. Contatti

Per informazioni riguardanti la Società, il Sito e i servizi da esso erogati, siete pregati di contattarci scrivendo a info@traslok.it

Ultimo aggiornamento Novembre 2017